L’integrazione di sistemi di visione rappresenta per ADAT la naturale conseguenza di un’esperienza decennale nella progettazione elettronica e di oltre vent’anni di attività nel campo dell’automazione industriale.

Ciò garantisce un approccio globale alle problematiche di visione, che ci contraddistingue da quello che si può riscontrare in chi proviene da ambienti universitari o “software oriented”: siamo fermamente convinti che, per padroneggiare questioni relative ai sistemi industriali, sia necessario saper affrontare problemi della fisica, della meccanica, della gestione globale del processo produttivo, passando solo in un secondo momento a quelli specifici della visione.

In questo modo ci è possibile offrire al cliente una soluzione pienamente rispondente alle sue esigenze, anche nei casi in cui, a fronte della richiesta di implementazione di un sistema di visione, tale tecnologia non si riveli la più adatta a risolvere lo specifico problema o ne esistano altre, più efficienti.

ADAT punta costantemente all’ottimizzazione delle soluzioni attraverso la valorizzazione del proprio know how.

Ovviamente, è necessario poter testare le varie soluzioni di visione in un laboratorio dove siano a disposizione ottiche e sistemi illuminanti di qualsiasi tipo. ADAT si è gradualmente attrezzata a tale proposito e può effettuare prove di fattibilità utilizzando tutte le tecniche più avanzate di illuminazione, acquistate ed in parte sviluppate internamente.

Visione artificiale

Updated on 2015-09-25T14:41:16+00:00, by ADAT.