ADAT ha realizzato in vent’anni decine di sistemi in settori trasversali, passando da applicazioni per l’industria, l’agricoltura e la medicina. Nel tempo si sono approfondite le dinamiche relative alle varie tecnologie disponibili sul mercato e l’esperienza accumulata, unita alla flessibilità organizzativa e mentale del team, ha consentito di sfruttare soluzioni note in un particolare settore, per sviluppare applicazioni in grado di risolvere problematiche proprie di ambiti differenti: l’attività di ADAT si allinea ai principi del’innovazione sistematica.

L’attività si basa sull’utilizzo di sistemi basati su robot piuttosto che sviluppati ex novo con meccanica dedicata, sulla gestione di controlli assi indifferentemente da PC o PLC, sull’utilizzo dei più svariati tipi di sensori e sul mettere in comunicazione tutto questo con database per l’acquisizione dei dati di lavorazione piuttosto che per la comunicazione dei risultati.

Affidarsi ad ADAT significa avere una serie di certezze:

_ Le scelte costruttive sono volte solo al raggiungimento dell’obiettivo massimo per il cliente, visto che non si è vincolati da limiti sul know-how o da legami commerciali.

_ La capacità di gestire internamente tutti gli aspetti di un sistema (meccanica, elettronica di controllo, software, sicurezza) garantisce al cliente tempi di risposta molto rapidi, nella definizione del progetto, nella risoluzione degli imprevisti e nella successiva assistenza tecnica.

_ La visione d’insieme e la possibilità di valutare in profondità tutti gli aspetti del ciclo produttivo, aprono enormi possibilità riguardo l’ottimizzazione dei costi. Molto spesso infatti è successo che l’analisi portata al di fuori dello stretto necessario alla fornitura, abbia condotto a ottimizzazioni che hanno compensato i costi della fornitura stessa.

_ La creazione di una stretta rete di partner tecnologici e fornitori, con i quali lavoriamo da almeno un decennio, ci permette di affrontare problemi specifici condividendo il know-how per poter fornire sempre il massimo dei risultati.

Soluzioni automatizzate

Updated on 2015-10-09T12:18:56+00:00, by ADAT.